Erbe Colore

100% Naturali

100% Naturali

Estratti vegetali con pigmenti puri

Estratti vegetali con pigmenti puri

Pre Color Treatment

Pre Color Treatment

Amiamo e rispettiamo la natura perché crediamo nelle risorse che ci offre.

Ricerca, sviluppo, sostenibilità e cambiamento, sono alla base della nostrafilosofia per la colorazione naturale.

ERBE COLORE è un trattamento di colorazione che nasce con l’obiettivo di sostituire i più comuni componenti chimici e beneficiare del potere colorante estratto direttamente dal cuore delle piante tintoree.

Un rituale di colorazione dedicato al benessere della cliente, che fa della naturalezza un elemento distintivo del proprio stile di vita.

ERBE COLORE è un trattamento naturale che si basa su una miscela di estratti vegetali come curcuma, rabarbaro e noce, abbinati a pigmenti minerali puri, che penetrano in profondità nelle fibre del capello assicurando risultati colore dai riflessi omogenei e brillanti, per capelli più sani.

La formula in polvere abbinata ad acqua ed olio essenziale lenitivo, assicura un trattamento di bellezza straordinario ed una nuova esperienza SPA all’interno dei saloni.

ERBE COLORE è un trattamento riflessante vegetale, non contiene agenti alcalini e parabeni.

L’ elevatissimo contenuto di ingredienti naturali svolge un’azione protettiva, migliorando le condizioni di capelli e cute.

Basato su di una accurata selezione di piante tintorie, rappresenta una nuova opportunità professionale di fidelizzazione alla cliente, sempre più informata sulla composizione dei prodotti cosmetici di bellezza, attenta alle innovazioni ed alla continua ricerca di servizi personalizzati.

Erbe Colore per capelli ramati
Erbe Colore per capelli biondi
Erbe Colore per capelli castani

MALLO DI NOCE – Il mallo di noce per scurire i capelli, colorante naturale dei capelli per coloro che vogliono realizzare qualsiasi tonalità di bruno, dal marrone chiaro al castano scuro.

BENEFICI – Il Mallo di Noce genera un’azione benefica sulla cute, attraverso i Naftochinoni e Flavonoidi di cui è ricco. La presenza di quest’ultimi conferisce proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti, combattendo quindi l’invecchiamento cutaneo. L’azione dei Naftochinoni, fa del Mallo di Noce un eccellente fungicida ed antibatterico.

CASSIA OBOVATA – (Senna Italica) E’ una pianta che contiene un lieve colorante giallo oro; noto anche come “hennè neutro” o “senna obovata”, ha i vantaggi ristrutturanti dell’hennè.

BENEFICI – La Cassia Obovata oltre ad essere parte integrante nelle miscele coloranti naturali, sviluppa un’importante azione sebo-regolatrice. E’ così consigliata come trattamento per tutti i tipi di cute con forfora, eccesso di sebo o iperidrosi.

LAWSONIA INERMIS – Nota col nome comune di henna. Dalle foglie e dai rami essiccati e macinati si ricava una polvere giallo-verde utilizzata come colorante. La tonalità rosso bruna varia in funzione della composizione in rami (rosso) e foglie (marrone).

BENEFICI – Comunemente definita Hennè o Henna, è la polvere vegetale con maggior impatto cromatico in natura. Essa risulta un ottimo stimolante dei micro circoli cutanei, svolgendo un’azione antimicotica ed antibatterica, risultando efficace in caso di forfora o alopecia.

INDIGOFERA TINTORIA – Comunemente chiamato hennè nero, è una polvere che si ricava dalla fermentazione e dall’essiccazione delle foglie della pianta tropicale Indigofera Tintoria. Colora di blu/viola, sui capelli dona un bel colore nero.

BENEFICI – Per avere valenza colorante, la foglia di Indigofera Tintoria subisce accurati trattamenti naturali, per amplificarne l’azione cromatica. La polvere, in miscela con l’acqua, svolge una potente azione sanificante e calmante per la cute.

CAMPEGGIO – E’ un albero sempreverde dell’ America centrale e dalla sua corteccia viene estratto un colorante haematoxylum campechianum e richiama la capacità tintoria di questa pianta “legno di sangue”.

BENEFICI – La polvere di Campeggio favorisce la colorazione dei capelli rossi, esaltandone i riflessi. Dalla corteccia di questo albero si ricava l’Ematossina, colorante indispensabile in ambito istologico. La valenza riconosciuta alla polvere di corteccia di Campeggio, in ambito dermico, è per il suo forte attivo nei confronti di tutte le alopecie.

CURCUMA – Pianta dal colore giallo ocra originaria dell’India. Ha un elevatissimo potere tintorio. La polvere che si ricava dal rizoma è ideale per riflessare o tingere i capelli chiari, conferendo delle gradevoli nuances dorate.

BENEFICI -L’ azione della Curcuma sulla cute è estremamente positiva. Riesce infatti a sviluppare un’azione bivalente diventando un sebo regolatore in caso di cute grassa ed un forte idratante nei casi di cute secca. La curcuma è inoltre un ottimo dermo-calmante in casi di psoriasi, eczemi e dermatiti.

RABARBARO – La parte della pianta sfruttata per fini terapeutici, è costituita dalla parte sotterranea, ed in particolare dal voluminoso rizoma che si presenta esternamente di aspetto biancastro, mentre internamente sono visibili striature di colore giallo arancio e dona riflessi color biondo tiziano ai capelli.

BENEFICI – Ricco di Polifenoli, il Rabarbaro svolge un’azione sanificante e stimolante del micro circolo cutaneo, con effetto benefico sulla genesi cellulare, stimolandone i fattori rigenerativi.