La nostra Storia

Nasce Vita Toscana, a base di Iris Florentina, Salvia Officinale, olii essenziali ed estratti vegetali.

Una linea che diventa sistema, mirata al benessere e all’attenzione nel trattamento delle più diffuse anomalie del cuoio capelluto, con un approccio scientifico e all’avanguardia per offrire prodotti privi di SLS/ SLES, PARABENI, ALCOHOL DENATURATO, EDTA.

Un approccio cosmetico con argille, estratti vegetali e olii essenziali che vuole utilizzare prodotti del territorio toscano seguendo un metodo di applicazione che segue i principi della medicina ayurvedica.

I prodotti Vita Toscana  trovano principale ispirazione nelle proprietà nutrienti, idratanti, elasticizzanti, anti-age e rigeneranti dei principi attivi ottenuti dall’Iris Florentina  e dalla Salvia Officinale .

L’Iris Florentina, utile per il rinnovamento cutaneo poiché favorisce la rigenerazione cellulare e ottimo lenitivo per pelle e cute.

Nel suo significato mitologico, ci trasmette anche il messaggio di speranza e buon auspicio portato dalla Dea IRIS, ARCOBALENO, messaggera degli dei.

La Salvia Officinale è nelle terre di Toscana tra le piante officinali spontanee più diffuse.

È stata utilizzata in quanto conferisce azione cicatrizzante, seboregolatrice, dermopurificante, astringente, disinfettante, antisudorale, nutritiva e riepitelizzante. È conosciuta fin dai tempi antichi, per le sue proprietà salutari.

Il suo nome latino “salvus”, significa “sano”.

Perchè scegliere Vita Toscana

  • Arte, cultura, ambiente.

  • Il mondo e la vita.

  • Lo spazio e i colori.

  • La Toscana.

Alcuni dei nostri ingredienti

best quality ingredients
0%
SALVIA OFFICINALE
0%
IRIS FLORENTINA
0%
SERENOA SERRULATA
0%
ARGILLA
0%
l’OLIO ESSENZIALE DI LIMONE