Programma Forfora

 

La forfora è una delle dimostrazioni più evidenti del fatto che le cellule del nostro corpo si rinnovano di continuo.

L’inestetismo si evidenzia per l’aspetto delle squame che possono essere larghe, piatte, untuose legate al sebo, sia molto sottili con la tendenza a depositarsi sugli abiti per effetto del loro stato disidratato e secco.

 

MASCHERA ESFOLIANTE: è un impacco a duplice efficacia, che si esegue prima di effettuare lo shampoo specifico per rimuovere la forfora sia di natura seborroica sia secca che disidratata.

L’olio di Jojoba, con struttura molecolare molto simile al sebo, e di avocado, antiossidante e antiprurito, fungono da deforforanti naturali ed evitano di danneggiare il naturale film idro-lipidico della cute.

 

BAGNO CAPILLARE NORMALIZZANTE: shampoo adatto a trattare tutti i tipi di forfora con una detersione profonda che con l’uso frequente tende a normalizzare gli inestetismi.

L’acido linoleicoderivato dai semi del lino conferiscono azione emolliente sulla cute arida, l’olio di timo svolge funzione antisettica, antibatterica, seboequilibrante.

 

ELISIR NORMALIZZANTE: Trattamento da applicare dopo i lavaggi che contrasta la rapida riformazione della forfora nelle fasi di acutizzazione dell’inestetismo.

L’estratto di salice offre un’azione cheratoplastica e levigante pur contrastando eventuali stati infiammatori.